Tuo figlio non parla che di giocatori di calcio? Colleziona tutte le figurine della Panini ogni volta che un album a tema calcio fa capolino in cartolibreria? Ed ecco che dopo tutti gli allenamenti fatti e le partite vinte, ti chiede una festa di compleanno a tema calcio, il suo sport preferito! Se il tuo piccolino mangia calcio e vivrebbe solo di calcio, non meravigliarti se vorrà festeggiare il suo compleanno con il tema calcio che tanto adora!

E siccome sei il miglior genitore del mondo, il top sarebbe fargli una bella sorpresa! Niente paura: ecco tutti i trucchetti per poter facilmente creare una decorazione calcio perfetta! Lasciati guidare, segui i nostri consigli e tutti i tuoi invitati, sia i più piccoli che i più grandi, resteranno a bocca aperta nel vedere la tua festa a tema calcio!
Le migliori decorazioni per un compleanno calcio
Eh sì, stiamo per proporti la decorazione più facile di sempre! Scegli dei palloncini a forma di...pallone da calcio ovviamente!
Attacca alle pareti delle decorazioni a forma di maglia di calcio che rappresentino i colori della sua squadra preferita ed insisti con una bandiera e delle ghirlande. In alternativa, opta per una ghirlanda con tutte le squadre del mondo in stile Mondiali di calcio.

Per la tavola, una tovaglia verde farà un super effetto "campetto di calcio", con un motivo che possa riprendere il prato...Per creare ancora di più un'atmosfera perfetta, scegli dei coordinati tavola usa e getta con la stampa di palloni. Se desideri, invece, una decorazione più sobria, potrai optare per piatti, bicchieri e tovaglioli color nero e bianco: un classico insomma!

Potrai aggiungere sulla tua tavola delle statuine che rappresentano dei giocatori di calcio o dei coriandoli da tavola con palloni e bandierine. Per i più golosi, riempi dei finti trofei con cioccolate e caramelle! Come avrai ben capito, i piccoli dettagli renderanno unica la tua decorazione, quindi lascia spazio alla tua creatività ed il gioco è fatto!
Compleanno a tema calcio: tante idee per le bambine
Certo, sin dall'inizio abbiamo parlato di maschietti, ma se anche la tua piccola principessa è una fan del calcio, evita di organizzare una festa a tema unicorno perchè sarebbe una grande delusione...

Avresti preferito una decorazione brillante e chic? No problem: potrai facilmente creare un bel mix, abbinando una tovaglia color pastello e dei coriandoli a tema calcio.
Piatti e bicchieri con palloni di calcio color oro porteranno quel tocco chic e brillante alla tua tavola che tanto desideri. Puoi utilizzare dei palloncini a tema calcio, da mescolare con altri palloncini in alluminio nei toni del rosa e dell'oro. Quindi, chi ha detto che il tema calcio sia solo per maschietti? Anche con il tema calcio, potrai realizzare una festa di compleanno calcio per bambine ultra chic e lei sarà sicuramente contentissima!
Come si prepara una super torta di compleanno a tema calcio?
Dopo aver sistemato la decorazione della tua tavola, inizia a pensare al menù e...all'indispensabile torta di compleanno. Ma come puoi preparare una torta di compleanno a tema calcio? Non c'è bisogno di essere un grande pasticciere per far felice il tuo cucciolo!

Una torta al cioccolato, decorata con un disco di zucchero a tema calcio ti eviterà un'impresa complicata con esiti disastrosi, soprattutto se con la decorazione delle torte proprio non ci sai fare. Il top? Una torta con la foto del tuo bambino. È possibile crearla con un disco cliccando qui.
Puoi preparare anche dei cupcakes, da decorare con una glassa verde o dei cake pops a forma di pallone di calcio. Puoi decorare tutti i tuoi dolci con delle piccole decorazioni di zucchero a tema, magari a forma di palloni, fischietti oppure trofei: perfetti per restare 100 % nel tema calcio.
Per le bibite, niente di complicato. Prendi i miglior bicchieri nei toni del nero e del bianco che ricorderanno le maglie degli arbitri (o della Juventus per i piccoli fan di questa squadra), versa un po' di sciroppo alla menta e crea il tuo cocktail speciale calcio!
Compleanno calcio: quali animazioni scegliere?
Per tener occupata tutta la squadra che il festeggiato ha invitato, bisogna far lavorare un po' l'immaginazione. Ecco qualche idea per non perderci la testa!
La soluzione più economica: se hai un giardino, crea due porte di calcio, tira fuori il pallone, dividi gli invitati in due squadre ed il gioco è fatto. E se piove? La pignatta a foma di pallone è perfetta! Chi riuscirà ad aprirla vincerà una medaglia.
Per farli divertire tanto, ma proprio tanto, perchè non truccarli con i colori della loro squadra preferita? Se, invece, cerchi un'attività più tranquilla, potranno dedicarsi a fare disegni a tema calcio e colorarli in allegria.
Mamma o papà fan del calcio? Che ne dici di una decorazione calcio per 1° compleanno?
Il tuo bambino non è ancora abbastanza grande per scegliere il suo tema? Probabile, ma se i suoi genitori sono fan del calcio avranno sicuramente le idee ben chiare per festeggiare il suo primo compleanno a tema calcio....È facile, oltre alla tua decorazione a tema calcio, basterà aggiungere il numero 1 dappertutto!

I dettagli a tema calcio saranno ben mescolati al numero 1 ed al classico color blu per ben ricordare che state festeggiando il suo primo compleanno...Potrai anche vestire il tuo bimbo con una mini maglia da calciatore con il numero 1: graziosissimo!
I tuoi amici, se ti conoscono bene, sapranno che la scelta non è proprio casuale! E se parliamo del compleanno di una bimba, abbina la mini maglia da calciatore ad un vaporoso tutù rosa: sarà bellissima!

Ed ecco che ora hai tutte le carte in regola per realizzare la festa di compleanno a tema calcio più bella di sempre! Noi aspettiamo le tue foto: condividile sui nostri social network visto che siamo come sempre curiosissimi!