Come festeggiare i 30 anni?

Come festeggiare i 30 anni?

I 30 anni bisogna festeggiarli! E bisogna farlo alla grande per aprire questo decennio in maniera divertente, piacevole e con una decorazione folle!

Organizza un compleanno 30 anni per festeggiare ed inaugurare un nuovo decennio della tua vita: è la sfida lanciata a tutti i futuri trentenni che non desiderano feste a sorpresa per i 30 anni! Su una cosa puoi stare tranquillo: le feste dei 30 anni sono ugualmente divertenti che quelle per i 20! Niente battute deprimenti, ma solo una decorazione per 30 anni magnifica e delle animazioni per una festa dei 30 anni che lascerà il segno!
Circondato da famiglia e amici, non c'è niente di meglio di una festa che ci rispecchi, con tutto il necessario per fare di questa giornata un momento indimenticabile!

E come sempre, il team VegaooParty ti aiuta ad organizzare i migliori compleanni senza troppi problemi o pensieri, con una serie di ispirazioni originali e grazie alla scelta di un tema per i 30 anni che possa rendere la tua festa unica! Ti indicheremo anche quali sono le decorazioni indispensabili per una festa dei 30 anni, giusto per non dimenticare nulla. Cominciamo!

Come scegliere un tema per un compleanno 30 anni?

Trovare una buona idea per il tema di compleanno per i 30 anni è complicato...Bisogna pensare a qualcosa che si adatti un po' a tutti gli invitati presenti: niente compleanno in maschera se i tuoi ospiti non amano particolarmente questo tipo di evento! Cerca, quindi, di scegliere un tema per i 30 anni che possa creare una decorazione simpatica, ma allo stesso tempo chic e ricercata.

Ecco qualche idea per un tema originale e che potrebbe piacerti:

30 ANNI ANNI ‘90

Il team di VegaooParty adora gli anni ’90 perchè non fa altro che tirar fuori bei ricordi. In un’atmosfera « discoteca anni ‘90 », tira fuori abiti fluo e qualche accessorio di quegli anni che ti ha ben contraddistinto (nel bene e nel male!).

30 ANNI AI TROPICI

Se festeggi i tuoi 30 anni in estate, buttati sul tema tropicale! È divertente e solitamente piace a tutti. Uomini e donne troveranno la loro tenuta migliore e la decorazione sarà un vero e proprio spasso!

30 ANNI A TEMA DISCO

Se sei piuttosto “retrò” e sei un appassionato degli anni ’70, il tema disco è perfetto per far divertire amici, ma soprattutto la famiglia (anche chi è un po’ più in là con l’età). Stesso successo se scegli il tema anni ’20, piuttosto che il tema Hollywood.

30 ANNI DA GEEK

Piuttosto geek nell’anima? Dai un’occhiata all’articolo sulle migliori serie TV che potrebbero essere un bon tema per la tua festa!

TEMA 30 ANNI GIRLY CHIC

Per chi non ama fare feste a tema e cerca una decorazione romantica e chic, ecco che le decorazioni color oro rosa sono la tendenza del momento! Raffinate a luminose, la tonalita oro rosa varia dal solito oro o argento ed è perfetta per una festa 30 anni con gli amici!

TEMA 30 ANNI DANDY CHIC PER I RAGAZZI

Anche per i ragazzi che non vogliono per forza scegliere un tema preciso, si può preparare una bella decorazione optando per un bel colore o un bicolor adatto all’occasione come il nero ed oro, piuttosto che il nero e bianco…

In ogni caso, scegli il tema che più ti piace e più ti corrisponde!

Come scegliere una decorazione di compleanno per 30 anni?

 

Dopo la scelta del tema, dovrai fare i conti con la realizzazione di una decorazione per 30 anni e non è uno scherzo...Tuttavia, niente panico! Una volta scelto il tema, il resto viene da sè e la tua decorazione di compleanno verrà preparata in maniera piuttosto semplice.

In ogni caso, bisogna pensare proprio a tutto! I coordinati tavola usa e getta con tovaglioli, bicchieri per poter sorseggiare un buon cocktail e dei bei piatti per poter servire qualche specialità golosa e cucinata per l'occasione.

Ecco quali sono gli addobbi indispensabili per un compleanno 30 anni: dei palloncini 30 anni per un tocco di tendenza, dei coriandoli per completare la tua tavola e (perchè no?!?) qualche ghirlanda da abbinare per decorare le pareti. Sta a te creare una decorazione per i 30 anni di successo, che lasci a bocca aperta tutti e che sia perfetta per poter fare tante foto, per conservare un bel ricordo della serata!

Festeggiare i 30 anni: idee al maschile

Non è così facile creare una bella decorazione per i 30 anni di un ragazzo! Men che meno per noi che adoriamo brillantini e luccichii vari. Allora, come possiamo fare per poter creare una decorazione spettacolare per i 30 anni, ma non troppo femminile? Ecco qualche piccolo segreto…

  1. Scegli dei colori piuttosto sobri
  2. Aggiungi un tocco brillante (argento o oro, ma non i due insieme!)
  3. Termina col personalizzare la decorazione con qualche accessorio che ben rappresenta il carattere del festeggiato (i baffi, un libro, il cinema, la birra o altro…)

I temi maschili per 30 anni che funzionano bene sono:

Chic nero e oro, oppure nero e argento

Vintage con un tocco di legno – tema vino/alcool

Indipendentemente dal tema scelto, dovrai creare la tua decorazione con alcuni accessori o addobbi indispensabili.

Per esempio, non dimenticare candeline o fontanine per decorare la torta…Per i 30 anni sono necessari e fanno sempre effetto!

E se vuoi preparare un dolce veramente indimenticabile, personalizza la tua torta per i 30 anni con la foto del festeggiato o un disco di zucchero da creare come desideri. Si tratta di un’idea originale e che costa veramente poco.

Festeggiare i 30 anni: idee al femminile

Abbiamo avuto l’impressione che trovare simpatiche idee per la decorazione dei 30 anni al femminile sia più facile. Cosa ne pensi? Ci sono meno limiti che riguardano i colori e c’è dunque più scelta!

In realtà, tutto potrebbe andare bene per festeggiare i 30 anni, quindi la difficoltà sta nel scegliere quale tema sia il migliore!

I temi femminili per i 30 anni che funzionano sono:

Oro rosa chic

Unicorno e brillantini

Bohemien – gipsy

Rosa e oro

Tropical

Una volta scelto il tuo tema, potrai creare una decorazione  perfetta che comprenda addobbi, accessori o qualche travestimento se lo desideri.

Quali animazioni prevedere per un compleanno per 30 anni?

È inutile ricordarti che anche a 30 anni si resta sempre divertenti ed un po' folli! Quindi, non esitare ad organizzare alcune animazioni esilaranti per 30 anni per creare un'atmosfera rilassata e spensierata.
Per esempio, un quiz musicale per ricordare le canzoni degli anni '90 sarebbe un'idea originale e molto apprezzata; i più ballerini si scateneranno in pista con alcuni classici intramontabili, che rievocheranno tanti ricordi ed emozioni. E se si tratta di un compleanno per 30 anni primaverile o estivo, perchè non tentare una festa in piscina, se il tempo lo permette? Si creerà un'atmosfera in stile party americano che noi di VegaooParty amiamo molto!

E per incorniciare il tutto, non deve mancare una bella sedura photobooth! Il photobooth per i 30 anni è l'occasione ideale per fare una marea di foto, da stampare o da inviare via mail a tutti gli invitati dopo la festa, per ringraziarli di avervi partecipato. Con la decorazione della tua location, una macchina fotografica e gli accessori photobooth, il gioco è fatto: le risate sono assicurate!

30 anni: una festa a sorpresa è il top!

Per festeggiare come si deve questi 30 anni, optare per una festa a sorpresa potrebbe essere la soluzione perfetta! Divertente ed inaspettata, la festa a sorpresa per un futuro trentenne deve essere ben organizzata!

Per invitare tutti, crea un evento sui social network o utilizza il tuo telefono per contattare gli amici. Per poter bloccare il festeggiato, crea un evento falso in modo che resti disponibile per la serata senza scoprire nulla sulla festa per i 30 anni!

Per quanto riguarda la location per il compleanno, puoi optare per la soluzione più facile, ma costosa di una sala in affitto, soprattutto se non è possibile trovare un altro luogo spazioso. Affinchè la sorpresa per i 30 anni sia completa, fai nascondere gli invitati (in giardino, in una stanza o al buio) ed è lì che il festeggiato arriverà e tutti grideranno "Sorpreeeesaaaaaaaaaa!". E per un regalo sorpresa speciale per i 30 anni perchè non organizzare una caccia al tesoro? Il tesoro non sarà altro che un pacco contenente 30 pacchettini da scartare!

Se, invece, pensi non sia male una festa in maschera per i 30 anni, ti consigliamo di seguire il tema scelto dalla A alla Z: menù, decorazioni e ovviamente il look!

Puoi pensare anche a location sorpresa più insolite: una festa in riva al lago, un party su un bar sul tetto oppure una cena in un ristorante insolito e particolare (cena al buio o con una vista spettacolare e un'atmosfera speciale). E ancora: una notte su una casetta sull'albero o in una bolla o una festa su una barca...Insomma, si possono sempre fare le cose in grande!

Ovviamente, tutto ciò che verrà scelto per il festeggiato avrà un legame preciso con i suoi hobby e con tutto quello che gli piace o che avrebbe sempre desiderato fare (e certo, bisogna pur mostrare che ascoltiamo le persone quando parlano!). Quindi, altre alternative potrebbero essere un week-end gastronomico per un goloso, una degustazione in un vigneto per un amante del vino e dell'enologia, una giornata in una spa per chi ha bisogno di rilassarsi. Insomma, se conosci i suoi gusti, potrai trovare la perfetta location per la sua festa o per festeggiare degnamente.

Non dimenticare di trovare delle scuse convincenti per poter trascinare il festeggiato alla sua festa a sorpresa: andare a trovare un amico, recuperare qualche oggetto o simili. La sorpresa sarà riuscitissima se non trapelerà proprio nulla!

 

A 30 anni entiamo negli "enta", ma continuamo a divertirci ancora di più! Condividi sui nostri social network tutte le foto della tua festa per i 30 anni. Non vediamo l'ora di vedere come hai festeggiato questo traguardo speciale!

Ops, mi manca qualcosa!


2 palloncini in alluminio argento 30 anni

13,99€

4 palloncini alluminio Happy Bdat 30 oro e argento

26,99€

Confezione da 6 palloncini 30 anni nero e oro

3,99€

Festone a bandierine nero e oro per i 30 anni di 3,7 m

2,99€

Kit photobooth per festa da 20 pezzi

3,99€

Kit photobooth con fumetti da personalizzare

6,49€

Decorazione per torta gonfiabile numero oro

3,19€ 1,22€

Decorazione da appendere per 30 anni

3,99€

Candelina color oro con brillantini numero

4,99€

Palloncino alluminio oro rosa lettera 81 cm

11,99€

Candelina di compleanno con numero oro rosa e brillantini

2,99€

8 piatti in cartone tropical verde 23 cm

8,99€

21 decorazioni da tavola Hawaii

11,79€

Ghirlanda di foglie verdi e dorate

10,99€

12 piatti in cartone unicorno dorato 21 cm

7,99€

3 rosoni decorativi effetto unicorno

7,99€

6 pirottini per cupcakes unicorno

2,99€

Menù a forma di bottiglia di vino in ardesia da 25 cm

3,99€

Tag