Kit accessori photobooth dorato 9pz
Il colore perfetto per i 40 anni di matrimonio
Festeggiare i 40 anni di matrimonio è un grande onore! Ecco qualche idea simpatica sui colori ideali per un anniversario di matrimonio 40 anni.
Se il traguardo dei 25 anni di matrimonio è ben sorpassato e ci si avvia verso i 50, non bisogna dimenticare di far tappa ai 40 per organizzare una bella festa per i 40 anni di matrimonio. Eh sì, ogni occasione è buona per far festa, circondarsi di bella gente, amici e parenti e condividere un momento veramente speciale con le persone che ci vogliono bene. I 50 anni di matrimonio sembrano lontani? Festeggiare i 40 anni è possibile:si tratta delle cosiddette nozze di rubino.
C'è chi decide di rinnovare le promesse di matrimonio e con l'aiuto e la complicità di testimoni, parenti e figli, si diletta a risposarsi con una nuova festa di matrimonio chic ed originale (una situazione un po' alla Beautiful insomma!). Gli amanti dell'avventura e chi vuole scoprire nuove mete, organizzerà un viaggio di nozze per i 40 anni. Le destinazioni più romantiche rimangono Parigi e Venezia, mentre chi ha bisogno di mare e sole opterà per la Spagna o altre mete esotiche più o meno lontane.
La crociera è una tipica opzione per un viaggio di coppia e rappresenta una comoda scelta per i più pigri che approfitteranno delle diverse attività facendo la spola tra una parte e l'altra della nave.
Tuttavia, la soluzione più semplice ed economica rimane quella di organizzare una festa per i 40 anni di matrimonio (a sorpresa o meno!). Ma da dove bisogna partire per organizzare un party per le nozze dei 40 anni? La risposta è molto semplice: dal colore! Molti, infatti, si chiedono quale sia il colore per i 40 anni di matrimonio...Nessuna idea? Niente panico! Ci pensiamo noi a darti qualche dritta per capire quale può essere il colore ideale per un anniversario 40 anni di matrimonio.
Esiste il colore ideale per un anniversario di matrimonio 40 anni? Rosso o verde?
La risposta per la prima domanda è NO. I 40 anni di matrimonio vengono chiamati, come già annunciato, nozze di rubino, tuttavia non è detto che tu debba decorare in rosso la tua festa. Certo, il rosso è il colore dell'amore e della passione, ma una decorazione in stile San Valentino non sempre piace a tutti (soprattutto se provvista di cuoricini, angioletti o simili) e potrebbe risultare un tantino kitch. In poche parole, l'anniversario di matrimonio dei 40 anni non è per forza legato ad un colore preciso, anzi, rispetto ad altre ricorrenze, ti annuncio che ci si può sbizzarrire!
Stesso discorso vale per il verde. Se diamo un'occhiata su internet, esistono diverse teorie sui nomi dati ai diversi anniversari di matrimonio: se infatti per qualcuno i 40 anni corrispondono alle nozze di rubino, per altri invece i 40 anni di matrimonio sono chiamate nozze di smeraldo.
Dunque, il verde potrebbe rappresentare un'altra possibilità per colorare e decorare la tua festa per i 40 anni di matrimonio. In questo caso, una bella decorazione naturale, in stile "green", potrebbe essere perfetta e rientrare (tra l'altro) nelle tendenze decorative per matrimoni ed anniversari di quest'anno.
Cosa vuol dire? Puoi scegliere il colore per i 40 anni di matrimonio che preferisci, che possibilmente possa rispecchiare i gusti della coppia e che ben si adatti alla location scelta per la festa. Chi adora i toni vivaci, si lancerà sui colori più caldi e solari (perfetti soprattutto per una festa estiva); chi vuole qualcosa di chic, non bisogna far altro che optare per colori neutri come bianco e nero, ma anche per qualcosa di più scintillante come l'oro e l'argento. Non fa male dare un'occhiata alle tendenze del momento, soprattutto se la "sposina" è attenta alle mode e all'attualità in ambito decorativo. In ogni caso, qualunque colore per i 40 anni di matrimonio sceglierai, sarà indispensabile preparare in maniera perfetta la tua decorazione e gli addobbi per il party.
Il colore per i 40 anni di matrimonio: dall'argento dei 25 all'oro dei 50
Se è vero che i 40 anni di nozze sono una sorta di via di mezzo tra i 25 anni di matrimonio ed i 50 anni (traguardo per i più pazienti ad elevato grado di sopportazione!), perchè non dare un'occhiata alla decorazione color argento o colo oro? Fa troppo Natale e Capodanno?
Non è assolutamente vero. Anzi, si tratta ormai di due colori neutri, facilmente abbinabili con altre tonalità e che si aggiudicano il titolo di colori di tendenza, almeno per quanto riguarda gli ultimi anni. Il web pullula di decorazioni ed addobbi color oro e color argento per un risultatto brillante e chic. Se si cercano colori altrettanti scintillanti ed eleganti, non si può non optare per l'oro rosa ed il color rame. Ecco qualche simpatica idea per potersi ispirare nella scelta del colore per un anniversario di matrimonio 40 anni.
Il colore per i 40 anni di matrimonio: un tocco chic e raffinato con il blu
Se si parla di colori neutri, che vanno bene in ogni occasione e che ben si sposano ad una ricorrenza speciale come un anniversario di matrimonio per 40 anni c'è il blu. Ma non soltanto il blu più scuro, ma tutte le sue tonalità, anche quelle più chiare. Il blu è un colore elegante per i 40 anni di matrimonio ed è facile da reperire per poter preparare una meravigliosa decorazione per l'anniversario. Il blu è un colore che va bene in tutte le stagioni.
Per esempio, se devi festeggiare il tuo anniversario di matrimonio in primavera o in estate, non possiamo che consigliarti il tema marino. Ideale sia per un party in riva al mare, che per una festa in campagnia o semplicemente all'aperto. Il tema marino è un intramontabile e permette di creare una decorazione nei toni del blu, del celeste e del bianco, con dei motivi che ricordano la spiaggia, il mare e le vacanze per una resa eccezionalmente festiva.
Per l'autunno e per l'inverno in maniera particolare, puoi ben abbinare il blu scuro al dorato per un effetto raffinato che lascerà i tuoi invitati a bocca aperta. Alcuni piccoli motivi dorati daranno un tocco brillante allo sfondo blu intenso e scuro e saranno perfetti per creare una tavola per anniversario dei 40 anni impeccabile e straordinariamente chic. Ecco un favoloso esempio.
Come puoi ben notare, il blu potrebbe essere ideale come colore per i 40 anni di matrimonio: da scegliere ad occhi chiusi!
Il kraft come colore per i 40 anni di nozze: un anniversario di matrimonio vintage
Per una decorazione delicata e molto naturale, non bisogna far altro che seguire la tendenza vintage ed affidarsi al color kraft per un anniversario di matrimonio 40 anni. Il color kraft è associato a materiali quali il cartone, il legno, ma anche alla tela di iuta per poter realizzare un addobbo chic e in stile "green".
Creare una tavola color kraft è un gioco da ragazzi e potrai abbinare alla tavola una bella selezione di addobbi nei toni del beige, ma anche del bianco e del nero. Chi vorrà giocare la carta "green" fino in fondo, potrà aggiungere anche un tocco di verde con delle decorazioni che riprendono la vegetazione (naturale o artificiale poco importa).
Scegliere il colore perfetto per un 40 anni di matrimonio non è semplicissimo, proprio perchè ti ritroverai davanti all'imbarazzo della scelta. Tuttavia, siamo sicuri che troverai il colore per queste nozze dei 40 anni per poter organizzare una magnifica festa ed una sorprendente decorazione. Non esitare e condividi sui nostri social network le foto della festa dei tuoi 40 anni di matrimonio: sai che siamo sempre a caccia di idee e suggerimenti!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag