Coriandoli di zucchero stelle multicolor
Ricetta facilissima dei cake pops
Sei alla ricerca di piccoli dolcetti golosi e divertenti? Il team di VegaooParty ti svela la ricetta dei cake pops facili e rapidi!
Nonostante la vita frenetica, il lavoro o i bambini, la voglia di pasticciare un po' in cucina, per il piacere dei grandi e dei piccoli, non manca mai! E siccome, noi di VegaooParty siamo alla continua ricerca di ricette facili e rapide, come quella della sponge cake già proposta per creare una torta non elaborata, come i cupcakes golosi e come le ricette vintage che hanno sempre un grande successo, non smettiamo mai di condividere le migliori idee per ricette semplici, ma buonissime.
Ora considera che c'è sempre un'occasione da festeggiare come si deve come un addio al nubilato, piuttosto che un compleanno o un baby shower...Se anche tu vuoi optare per qualcosa di facile ma goloso, non c'è niente di meglio che la ricetta dei cake pops. Che cos'è un cake pop? È un simpatico dolcetto da mangiare come un lecca lecca perchè presentato su un comodo bastoncino. Insomma, oltre che buono e bello da vedere, è anche pratico! Per non parlare del lato più colorato e divertente...
Cosa molto importante: preparare dei cake pops è molto facile, insomma non c'è bisogno di trasformarsi in grandi pasticceri per farli! Basta qualche ingrediente che di solito è già presente in cucina e qualche decorazione commestibile per renderli ancora più belli ed attraenti!
E siccome noi adoriamo condividere con i nostri lettori tanti piccoli e dolci segreti, ecco tutti i trucchetti per fare dei super cake pops con la ricetta dei cake pops facili!
Tempo
30 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
- Per dei golosi cake pops :
- Un dolce (torta allo yogurt, al cioccolato o sponge cake,...)
- Cioccolato (fondente, bianco o al latte, in base ai tuoi gusti)
- Mascarpone
- Zucchero a velo
- Decorazioni commestibili
- Bastoncini o stecchini
PREPARA LA BASE
Utilizza la base di una torta appena fatta (o ricicla quella del giorno prima): sbriciola la base con le mani e mescolala con dello zucchero a velo e del mascarpone per creare un composto omogeneo.
CREA LE PALLINE
Con un cucchiaio per gelato, crea delle palline e modellale per bene con le mani. Potresti anche fare tutto con le mani per creare delle palline della stessa dimensione. Posale su una teglia ricoperta da carta da forno e falle riposare nel congelatore per 15 minuti.
DECORA I CAKE POPS
Mentre fai riposare le palline in freezer, fai fondere il cioccolato. Scegli i bastoncini da inzuppare leggermente nel cioccolato prima di infilarli nelle palline.
Una volta formati questi simpatici "lecca lecca", ricoprili di cioccolato fuso e decorali con piccole decorazioni commestibili. È il momento di far parlare la creatività!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag