Pallone in lattice trasparente misura gigante
5 grandi idee per decorazioni di compleanno
Stai organizzando un compleanno o un'altra festa? Eccoti una lista degli elementi indispensabili per una decorazione di compleanno frizzante e unica!
Se hai già scelto il tema della tua festa, devi ora impegnarti per creare una decorazione di compleanno fantastica! Su internet puoi trovare tante idee, ma a volte ce ne sono così tante che ci si perde!
Dunque, iniziamo con alcuni consigli base che possono essere adattati ad ogni tipo di festa. Per mettere d'accordo tutti, senza rinunciare ad una decorazione originale e realizzata con gusto, abbiamo repertoriato per te tutta una serie di consigli facili facili per reinterpretare i granzi classici degli addobbi per feste. Ti suggeriamo alcuni trucchetti per creare facilmente una bella decorazione di compleanno (senza spendere un capitale): ecco 5 tipi diversi di addobbi festivi che faranno subito effetto!
#1. Fai miracoli con i palloncini
Facile! I palloncini sono essenziali per una festa e ne troverai di tutti i tipi e di tutte le taglie: giganti o piccoli, trasparenti o colorati, con effetto metallizzato, a pois o con tantissimi altri motivi!
Vantaggi: solitamente hanno un buon rapporto qualità - prezzo; hai una vasta scelta; danno un tocco frizzante ed allegro alla decorazione; riempiono alcuni spazi un po' vuoti della tua location. Inoltre, la maggior parte dei palloncini possono essere facilmente personalizzati! Reinterpreta il classico decoro da festa con paillettes, tessuti, scritte e messaggi vari... I palloncini sono l'arma perfetta per realizzare una decorazione di compleanno personalizzata e fai da te, rispettando tutti i budget!
Se hai scelto un tema colorato per la festa, i palloncini saranno veramente ideali! Dai libero sfogo alla fantasia combinando i colori giusti nel modo che più ti piace (i palloncini esistono in tutti i colori dell'arcobaleno). Sistemali un po' dapertutto e daranno colore e volume alla decorazioone!
In fatto di decorazioni di compleanno, i palloncini in allumio sono spesso i protagonisti indiscussi. Perché? Perché un bel palloncino in alluminio che è capace, da solo, di decorare con allegria la sala. Questi palloncini, più resistenti dei classici palloncini in lattice e spesso più originali, vengono chiamati anche "mylar" e se ne trovano di tutti i colori e di tutte le forme.
I palloncini in alluminio con i numeri e lettere sono (ovviamente) i più utilizzati per i decori di compleanno: dorati, argentati, colorati o a motivi, permettono di personalizzare al massimo la decorazione con messaggi di ogni tipo. Ecco qualche esempio per darvi l'idea del risultato:
L'ultima moda: i palloncini giganti, a forma di personaggi dei cartoni animati o dei film, in scala 1:1! Che su tratti di Elsa Frozen o dei personaggi di Star Wars, l'effetto è impressionante!
L'elio viene utilizzato per gonfiare i palloncini in lattice o in alluminio. Spesso usato nelle fiere o nelle feste per bambini, l'elio è oggi alla moda per ogni ricorrenza! E' diventato talmente facile da reperire, che sarebbe un peccato privarsene.
Per una decorazione di compleanno facilissima e spettacolare, che faccia sognare grandi e piccoli, non c'è niente di meglio! Hai previsto pochi palloncini e temi di non rouscire ad utilizzare tutta la bottiglia di elio? Niente parura: le bottiglie di elio esistono anche in mini-versioni "monouso"! Pratico, no?
#2. La tenda scintillante? Perchè no?!?
Una tenda di frange scintillanti sembra un po' troppo per la tua festa? Hai l'impressione che assomigli ad una decorazione natalizia? Se non sai come utilizzarla e dove appenderla, lascia perdere perchè potrebbe fare un po' kitch...Ma se hai le idee ben chiare, ti consiglio di provarla e creare una decorazione per festa veramente originale e...brillante!
#3. Le ghirlande di nappe: di tendenza e super pratiche
Le ghirlande di galiardetti sono un grande classico della decorazione di compleanno che ritorna ormai portando un vento di modernità. Eh si, dimentica le vecchie ghirlande sciupate, riutilizzate ogni anno da tempo immemore.
Oggi con qualche euro si possono creare e ricreare ghirlande ultramoderne di ogni tipo, e sul web le idee fioccano. Piccole o grandi, per interni o per spazi aperti, le ghirlande sono perfette per addobbare muri, cornicioni o buffet. Bianche o colorate, si adattano ad ogni tema!
L'ultima moda: le ghirlande con i pompon. Hanno un aspetto vintage (e il vintage, si sa, fa sempre tendenza), sono allegre e sfiziose con le loro frange colorate: e se non hai voglia di comprarle, puoi fabbricarne una con le tue mani!
#4. I pompon ed i rosoni di carta: un tocco romantico per la tua decorazione
Grandi o piccole, sospese o sistemate su pavimento, tavoli e altri punti strategici della sala, le decorazioni realizzate con pompon e rosoni di carta sono il must del momento in materia di decorazioni di compleanno, e non solo! La tendenza ha preso piede un po' in tutti i settori, dai matrimoni ai battesimi e ai baby shower...
La cosa si spiega facilmente: pompon e rosono in carta crespa permettono di realizzare combinazioni decorative di mille tipi diversi, abbinando colori, forme e dimensioni per un risultato sempre diverso. Toni accesi e brillanti per le feste di compleanno, toni pastello perfetti per un matrimonio, un battesimo o un baby shower, oppure per un primo compleanno, insomma... chi più ne ha più ne metta!
Per una decorazione festiva ma discreta, possono essere utilizzati in piccole dosi, per esempio:
- pompon gialli per dare un tocco frizzante al buffet;
- decorazioni bianche per un tocco raffinato durante un matrimonio o un battesimo;
- decorazioni pastello leggere e delicate per un battesimo o un baby shower;
#5. Il photobooth: una decorazione che anima la tua festa!
Gli accessori sono i migliori alleati per arricchire e impreziosire la decorazione per una festa: usali per attirare l'attenzione dei tuoi invitati e per creare un'atmosfera allegra e colorata.
Puoi simulare una situazione, lasciando un cappello e un paio di occhiali a tema su una sedia o sul tavolo, oppure puoi organizzare una bella seduta di photobooth!
Come funziona?
Crea un angolo nella tua location dove sistemare alcune decorazioni e dove potersi sbizzarrire con la macchina fotografica: grazie ad alcuni simpatici accessori, potrai creare foto divertenti e piacevoli souvenir di una serata in ottima compagnia!
Insomma, adesso sta a te decidere quale dritta utilizzare e quale decorazione utilizzare per il tuo party perfetto!
Tag