Buon compleanno (fai da te) con i Minions!

Buon compleanno (fai da te) con i Minions!

Kevin Stuart e Bob sono pronti per organizzarti una festa straordinaria! Ecco alcuni consigli per un super compleanno a tema Minions...

Se il tuo bambino è fan di queste creature gialle e simpatiche, organizza una festa di compleanno a tema Minions™!

Sempre di buon umore, questi buffi personaggi sono adorati dai bambini e sono perfetti per festeggiare in compagnia un bel compleanno divertente.

Una mamma che ha apprezzato molto i nostri prodotti, ha voluto condividere con noi foto e consigli per organizzare in maniera impeccabile una festa a tema Minions, senza dimenticare nulla. Ha utilizzato i colori di questi piccoli eroi gialli con la salopette blu ed ha realizzato un party meraviglioso! Scopri in questo articolo tutte le foto della festa ed alcuni pratici suggerimenti per creare una decorazione magnifica a tema Minions! Pronti per cominciare?

I colori perfetti per una decorazione Minions? Ovviamente giallo e blu!

Per la decorazione della tua sala, utilizza i colori associati ai Minions™, quindi il giallo come la loro pelle e il blu come le loro salopette!

Per un tocco tanto allegro, riempi la tua sala di palloncini gialli e blu o con palloncini dei Minions™. Puoi gonfiarli con elio (fanno sempre un certo effetto) oppure puoi gonfiarli ad aria e fissarli a delle asticelle in plastica per creare dei bouquet di palloncini, da sistemare in alcune bottiglie.

Trucchetto: puoi usare i palloncini con l'asticella per regalarli alla fine della festa ai piccoli invitati. I bambini saranno molto contenti di avere questo piccolo regalo. 

Per il resto della decorazione, hai diverse opzioni...Ci sono delle ghirlande con bandierine, i palloncini di alluminio ed alcune mascherine in cartone dei Minions™. Sono degli addobbi facili da sistemare in pochissimo tempo.

Se hai delle statuine o dei peluche dei Minions™, puoi farli partecipare nella tua decorazione! Puoi posarli sul buffet, vicino ai vassoi o ad un contenitore di caramelle.

Un bel candy bar a tema Minions™

La nostra mamma ha ben pensato di preparare un bel buffet candy bar, al posto della solita tavola addobbata. Questo buffet è ideale per presentare in maniera colorata tutte le golose pietanze ed i dolcetti preparati con le tue mani. Un buffet candy bar è perfetto per poter portare in tavola tutte le tue belle creazioni per la festa!

Se hai delle statuine o dei peluche dei Minions™, puoi farli partecipare nella tua decorazione! Puoi posarli sul buffet, vicino ai vassoi o ad un contenitore di caramelle.

Un bel candy bar a tema Minions™

La nostra mamma ha ben pensato di preparare un bel buffet candy bar, al posto della solita tavola addobbata. Questo buffet è ideale per presentare in maniera colorata tutte le golose pietanze ed i dolcetti preparati con le tue mani. Un buffet candy bar è perfetto per poter portare in tavola tutte le tue belle creazioni per la festa!

Ora ti indicheremo come poter realizzare questo buffet a tema Minions™.

Prima di tutto, sistema la tavola contro il muro per recuperare un po' di spazio. Poi, dedicati alla decorazione! Fissa sul buffet, utilizzando la tua parete, degli stickers, una ghirlanda o una serie di palloncini. Dipende da come vuoi fissare le decorazioni sul muro (sappiamo bene che la questione è molto delicata!).

Alcune idee per sistemare le decorazioni, senza bucare il muro:

  • fare dei bouquet di palloncini: dovrai solo attaccarli una volta
  • le ghirlande: si sistemano tramite le loro estremità in maniera facile
  • un po' di elettricità statica: sfrega i palloncini su un maglioncino in lana e posali sul muro o al soffitto e rimarranno attaccati...Magia!
  • i nastri adesivi: resta sempre un buon alleato per attaccare le decorazioni, ma attenzione alla tappezzeria!

Ora continua a completare il tuo buffet: disponi una tovaglia bianca o gialla per far risaltare tutti gli altri piccoli oggetti decorativi che andrai a posare. Se vuoi, puoi coprire le gambe della tavola con una gonna da tavola...

Potrebbe servirti per:

  • coprire eventuali tiretti del tavolo e le sue gambe non proprio bellissime
  • potrai sistemare delle cose sotto al tavolo e resteranno ben nascoste
  • creerà una super capanna!

Nel suo caso, la mamma che ha fatto queste foto, ne ha scelta una celeste, perfettamente in tema!

Sul tuo buffet alterna caramelle colorate di diverso tipo servite sia in piccole ciotole, che in grandi contenitori in vetro trasparente. Ovviamente, scegli dei coordinati tavola usa e getta dei Minions affinchè tutti i bimbi possano mangiare e godere del tuo buffet: piramidi di piatti, bicchieri in cartone super comodi, posate e pratici tovaglioli...

Trucchetto: metti le decorazioni più alte sul fondo del buffet: contenitori in vetro, bouquet di palloncini e piramidi di bicchieri...Il tuo candy bar sarà molto organizzato e fornito!

Infine, posiziona tutte le buonissime ricette che avrai preparato (o comprato, eh) per questa festa a tema Minions™.

E se hai previsto delle bustine con un piccolo regalo finale per i tuoi invitati, è il momento di posizionarle sul buffet, che è ora pronto per accogliere tutti i bimbi affamati!

Una tavola piena di Minions™!

I piccoli e simpatici Minions™ saranno proprio dappertutto! Come potrai ben notare nella decorazione di Valerie, ha realizzato il sogno del suo bambino: avere tanti Minions™ a tavola!

Tra la tovaglia dei Minions™, i coordinati dei Minions™ ed i coloratissimi coriandoli, gli invitati non avranno alcun dubbio sul tema della tua festa!

E per far aspettare i bambini, in attesa che tutti i tuoi ospiti arrivino, sistema delle coppette al centro della tavola con caramelle e stuzzichini: se riesci a sistemare delle piccole leccornie nei toni del giallo e del blu, è perfetto!

Suggerimento: per sistemare i bambini intorno alla tavola, puoi utilizzare le cannucce come segnaposto. Scrivi i nomi dei bimbi dietro ogni vignetta col personaggio!

Fai da te a tema Minions™ da realizzare con i bambini

Per aggiungere un tocco personalizzato alla tua decorazione o per animare la tua festa, ecco l'idea fai da te della nostra mamma Valerie. Questa idea è semplicissima, ma molto efficace ed occuperà bimbi e bimbe durante la festa. I bambini devono scegliere un Minion e saranno pronti per questa attività!

Per creare questo fai da te, ti basterà:

  • ritagliare delle strisce di cartone nere di circa 40 cm
  • ritagliare dei cerchi bianchi in cartone da 12 e 8 cm di diametro
  • ricopri i cerchi più grandi con l'alluminio
  • incolla i piccoli cerchi sull'alluminio e colora le pupille nere al centro
  • decora i palloncini con questi dettagli in cartone e completa il tutto disegnando le sopracciglia nere con un pennarello

Ogni bambino potrà creare il suo palloncino che rappresenta il suo Minion preferito!

Una torta di compleanno dei Minions™ tutta gialla!

Dopo aver servito stuzzichini e dolcetti vari, devi lasciare lo spazio in tavola per il momento tanto atteso della torta di compleanno!

Per creare un dolce goloso ed originale, Valerie ha utilizzato la pasta di zucchero colorata per realizzare un personaggio dei Minions sul suo dolce.

Non dimenticare di personalizzare la torta con il nome e l'età del piccolo festeggiato (sarà utilissimo anche per ricordarsi di che compleanno si tratta, se un giorno vorrai dare un'occhiata alle foto passate).
La nostra Valerie ha scritto il nome e l'età del suo bimbo con del cioccolato fondente ed un pratico sac à poche, proprio sul rettangolo fatto con la pasta di zucchero blu.

Scopri la ricetta della torta a tema Minions™.

Tutti in salopette!

Se tuo figlio desidera travestirsi per un giorno come il suo personaggio preferito dei cartoni animati, perchè non optare per un bel costume dei Minions™?

Ritrova su VegaooParty alcuni travestimenti da Minions™ perfetti per il tuo cucciolo!

E per accogliere i tuoi piccoli ospiti in un'atmosfera a tema, opta per delle comode mascherine in cartone, che potranno indossare facilmente. Tutti potranno trasformarsi in uno dei divertenti personaggi gialli del film. Queste maschere sono così buffe e simpatiche, che le risate saranno assicurate!

Ed ecco alcuni pratici consigli per organizzare una festa a tema Minions™!

 

Miraccomando, prepara la tua macchina fotografica e scatta tante foto. Non esitare, poi, a condividerle con noi sui social network! Adoriamo le bellissime foto che ci inviate delle vostre feste. E se hai dei consigli anche tu, noi siamo pronti ad ascoltare i tuoi trucchetti!

Ops, mi manca qualcosa!


12 palloncini da 28 cm gialli

1,99€

12 palloncini da 28 cm blu

1,99€

Tag