5 idee per una festa di compleanno a tema Re Leone

5 idee per una festa di compleanno a tema Re Leone

Con l'uscita del film, uno dei classici della nostra infanzia ritorna. Cogli l'occasione per organizzare una festa di compleanno a tema Re Leone!

L'abbiamo atteso con impazienza, ci siamo tutti un po' commossi davanti al trailer ed eccolo qui! Dopo aver guardato chissà quante volte il film in versione cartone animato degli anni '90, è arrivata l'ora di far scoprire questa magnifica storia alla nuova generazione dei piccoli grazie all'uscita del film de Il re leone sul grande schermo!

Anche noi ci siamo andati e...onestamente non sapremmo dire se i più eccitati fossero i bimbi o gli adulti! Nonostante alcune scene siano un po' tristi, questo film si conferma uno dei più belli di sempre grazie alla sua storia, i simpatici protagonisti e l'atmosfera ispirata alla savana e al mondo naturale....

Insomma, è inutile dire che se c'è un compleanno all'orizzonte, organizzare una festa di compleanno a tema Re Leone potrebbe essere un bel lampo di genio, che metterà d'accordo sia i grandi fan che i più piccoli, sempre attratti dagli animali della giungla. Diamo un'occhiata a qualche idea per una festa di compleanno a tema impeccabile...

 

#1 Ispirati alla giungla per il tuo compleanno Re leone

Per una decorazione di compleanno a tema Re leone, ispirati al mondo della giungla o a quello della savana...Parti dal nostro articolo per una decorazione safari per il compleanno dei più piccoli e la tua decorazione a tema Re leone sarà perfetta! Simba, paesaggi africani, la fauna selvaggia...Noi abbiamo già in mente qualcosa!

In realtà, potrai scegliere tra una decorazione per compleanno Re leone in stile giungla oppure una decorazione a tema Re leone in versione safari....Scelta ardua! Insomma, in ogni caso si tratta di una decorazione bella colorata e vivace, con dei motivi ultra estivi e che piacciono sempre!

Foglie tropicali, palloncini gialli e arancioni e magari potrai creare una liana con della carta kraft!

#2 Compleanno a tema Re leone: punta sugli animali della savana

Palloncini, statuine, coordinati tavola e una bella pignatta...Affinchè la tua decorazione ispirata al Re leone funzioni, devi puntare sugli animali!

Che emozione la scena in cui viene presentato il piccolo Simba al mondo e che carino con il suo segno rosso sulla fronte!

Per non parlare delle colonne sonore! Tutti le abbiamo cantate almeno una volta nella vita, quindi tira fuori giraffe, zebre, tucani, leoni, scimmie, elefanti e tutta l'arca di Noè e crea una decorazione Re leone spettacolare!

#3 Ispirazioni Re leone: una torta di compleanno a tema

Hai per caso detto "torta di compleanno"? Per preparare una bella torta di compleanno degna de Il Re leone, devi per forza ispirarti al cartone animato. Un po' come per la decorazione, puoi utilizzare i colori dell savana quindi il giallo, l'arancione ed il rosso ed alcuni simboli tipici della giungla come foglie tropicali, acqua, noci di cocco, alberi vari e animali....

Se con la pasticceria sei a tuo agio, puoi lanciarti nella preparazione di una torta a due piani come quella qui in foto. Su ogni piano potrai inserire dei motivi diversi: scopri tutti i segreti della torta a tema Re Leone creara da Ann Sofy.

Quindi, potrai unire alcuni motivi tipici della savana con altri simboli della giungla, per poter creare una torta di compleanno assolutamente perfetta, buona, golosa e ...molto molto colorata! Ti piace l'idea?

#4 Idee a tema Re leone: un compleanno in maschera?

Il tema Re leone si presta all'organizzazione di un compleanno in maschera ed è indubbiamente perfetto per creare un atelier di trucco per animare la festa. Grazie alla varietà di animali a disposizione, tutti i bambini potranno utilizzare diversi accessori per trasformarsi nei loro animali preferiti! Stavolta niente scuse: tutti vorranno partecipare!

Avrai anche una vasta scelta di animazioni a tema Re leone per far divertire tutti i piccoli invitati ed il festeggiato:

#5 Indipensabile per un compleanno: la playlist Re leone

E per chi non l'ha ancora capito: Hakuna matataaaaaaaaaaaaaaa! Se anche tu la stai canticchiando mentre la leggi, saprai bene che la musica è importante durante una festa di compleanno che si rispetti. Ancora di più se si tratta di un compleanno Disney!

Tutti i bambini canteranno con piacere le canzoni del Re leone e accenneranno volentieri qualche passo di dnaza in una festa allegra e divertente più che mai. 

 

Se seguirai tutte le nostre istruzioni, il tuo compleanno a tema Re leone avrà un grandissimo successo! Sarà un piacere preparare questa bella festa a tema Re leone e sarà bello vedere tutti i bambini che si divertono. Non esitare a condividere sui nostri social network tante idee e le foto della tua festa!

Ops, mi manca qualcosa!


Ghirlanda in cartone con foglie tropicali verdi

13,99€

Tag