Idee per San Valentino: consigli per un bagno romantico...

Idee per San Valentino: consigli per un bagno romantico...

Il bagno a due è un classico, ma anche il massimo del romanticismo per una serata intima e complice tra innamorati...

Un po' come un bouquet di rose, un bagno romantico a due a San Valentino è un'ottima idea per terminare la giornata nel migliore dei modi. L'acqua calda, il vapore e la schiuma creano un'atmosfera molto soft, delicata, sensuale, ma anche rilassante. Tuttavia, c'è bisogno di una decorazione misteriosa per prendersi cura di sè e del proprio partner. E, affinchè si crei un momento magico, bisogna preparare tutto nei minimi dettagli, ma senza strafare ed evitando di risultare kitch. Quindi, prendi nota e tieni a mente tutti gli elementi per realizzare un bel bagno romantico. Sono consigli semplici, ma molto utili per non deludere la tua dolce metà.

Le questioni che vogliamo chiarire sono le seguenti: come si può creare una decorazione romantica in bagno? Come si può trasformare il bagno in una sorpresa glamour e sexy? Di sicuro organizzare un bel bagno caldo è un'idea romantica ed originale, ma allo stesso tempo bisogna sapere come ben sistemare la location. Giusto per non lasciare in giro accessori non indispensabili e per rendere il bagno una delle stanze più accoglienti della casa!

Il 14 febbraio, a fine giornata, invita il tuo amore a bere un calice di champagne per avere l'occasione di parlare un po' e rilassarsi. Nel frattempo, riempi la vasca di acqua calda, aggiungi degli olii essenziali o un profumato bagnoschiuma per far tante bollicine.

 

Pronto a goderti questo momento?

# Le candele per un bagno dalle luci soffuse

Un'atmosfera soffusa è un must per San Valentino. Misteriosa e propizia agli avvicinamenti, è facile da realizzare con le candele. Non esitare e metti diverse candele un po' dappertutto, facendo attenzione alle tende e ai mobili. Ti auguriamo una serata romantica, non una catastrofe, pompieri inclusi!
Ma non temere, ormai ci sono anche le tecnologiche candele a LED, che ti garantiscono la massima sicurezza. Mettine alcune sul bordo della vasca da bagno, con o senza dei simpatici portacandele, ed illumineranno in maniera impeccabile ed altrettanto intensa come le candele normali.

Puoi dare un'occhiata al nostro articolo dedicato alle candele di San Valentino per trovare nuove ispirazioni.

 

# Un percorso di petali fino al bagno

Come nei migliori film romantici, gli innamorati preparano un bagno caldo ed un elegante percorso con i petali di rosa fino alla vasca da bagno. Nella realtà...possiamo fare la stessa cosa! Se non c'è il classico bouquet di rose, puoi sempre optare per una pioggia di petali rossi, da spargere dappertutto per la tua serata di San Valentino.

Utilizza dei petali veri nella acqua del bagno. Con la schiuma, creerai un effetto stupefacente, che darà voglia di tuffarsi subito dentro.

Puoi, invece, utilizzare dei petali in tessuto per realizzare il percorso dal salone al bagno. Puoi metterne anche nelle altre stanze o tra le candele, per un tocco fresco e sexy.

# Una playlist sensuale

Per un'atmosfera simile, bisogna pensare a mettere in sottofondo della musica adatta, romantica e sensuale...È evidente che hai bisogno di una playlist completa di San Valentino, che puoi trovare qui.

Vuoi far aumentare la temperatura la sera di San Valentino? È semplice, bastano alcune canzoni sexy! Invita il tuo amore a ballare un lento con il mitico Barry White in sottofondo, prima di condurlo, mano nella mano, verso la vasca da bagno...Cosa c'è di meglio?

#Profumi e colori: usa prodotti buoni

Come nel caso delle candele, il bagnoschiuma o l'olio essenziale per il tuo bagno deve essere delicato. La missione è complicata perchè molti prodotti hanno odori forti ed allettanti, quindi ti danno voglia di comprarli. Ti consigliamo invece di far molta attenzione ed acquistare dei prodotti dalla fragranza soft e non molto differenti tra loro. Se preferisci dei profumi fruttati, puoi associare i frutti rossi con la vaniglia. Se, invece, adori gli odori muschiati, si sposano perfettamente con il vetiver. Tutto deve essere ben misurato!

Molti negozi propongono la loro gamma di prodotti da bagno. Lush, per esempio, sorprende sempre con delle sfere effervescenti, che colorano in maniera allegra l'acqua del tuo bagno.

Fai attenzione a non confonderti tra sapone e sfere effervescenti, per non trasformarti in Shrek il giorno di San Valentino! Noi scherziamo, ma in Gran Bretagna è veramente successo! OPS!

# E per sorseggiare qualcosa...

Per finire, un bagno romantico in coppia richiede un buon calice di champagne! È un'equazione ormai certa, ma se preferisci, puoi optare per del vino (magari quello preferito della tua dolce metà) o per un cocktail alcoolico o non alcoolico. Dopo aver sistemato petali di rose e candele, proponi al tuo amore qualcosa da bere. Ovviamente, non una qualsiasi bibita! In due calici, versa da bere e aggiungi una fragola o delle foglie di menta. E per concludere in bellezza il tuo bagno romantico, lo champagne fa sempre il suo effetto!

Un bagno tra innamorati può dare un valore aggiunto alla tua serata romantica. Adesso che conosci la tecnica ed ogni singolo segreto, fai di un banale bagno di coppia un momento speciale!

Ops, mi manca qualcosa!


Candele luminose con le pile

3,49€

Tag