Menù di Capodanno: le ricette più facili del web

Menù di Capodanno: le ricette più facili del web

Gnam gnam! Abbiamo preso per te alcune golosissime idee per un buffet di Capodanno veramente delizioso!

Quando arriva il momento di pensare alla cena di Natale o Capodanno, mille domande ti frullano nella testa. Francesco non mangia i frutti di mare, Maria è allergica al formaggio ed anche altri amici hanno gusti un po' difficili...Come poter accontentare tutti? Potrai trovare alcune risposte in questo articolo, concepito soprattutto per coloro che amano l'originalità e la buona cucina!

Queste idee per il buffet della serata di San Silvestro ti offrono la possibilità di variare con le ricette ed accontentare tutti i gusti, realizzando pietanze buone, ma anche molto belle da presentare in tavola. Ovviamente, potrai optare per qualcosa di più classico, per non spezzare le tradizioni che durano da anni! Le nostre idee comprendono stuzzichini facili da preparare e comodi da mangiare. Insomma, i tuoi amici e la tua famiglia non smetteranno di farti complimenti per tutta la serata!

Rilassati, prendi nota e fidati di noi: in qualche tappa, saprai come realizzare un perfetto buffet per Capodanno!

Pinterest - realfood.tesco.com

Tutti li adorano, ma ci si domanda spesso come preparare degli stuzzichini con la pasta sfoglia per l'aperitivo. Ci sono tantissime ricette molto semplici. Per esempio; puoi creare degli stuzzichini con miele e formaggio di capra: srotola la tua pasta sfoglia, tagliala in quadratini e sistema al centro un pezzo di fromaggio. Aggiungi qualche goccia di miele e spennella il tuorlo d'uovo sui bordi per migliorarne la croccantezza. Infine, completa il tutto con una spolverata di timo ed inforna per 10 minuti circa. Sarà una delizia per il palato ed una meraviglia per gli occhi!

Pinterest - 75.g.com

E per i palati più delicati, perchè non optare per dei gamberetti marinati? Con del limone, un pizzico di peperoncino, uno spicchio d'aglio ed un filo d'olio d'oliva, la marinatura avrà un sapore mediterraneo che risveglierà tutti i sensi! Lascia marinare i tuoi gamberetti nella preparazione per qualche ora, poi servili con grossi stecchini, creando uno spiedino molto invitante. Un tocco piccante che renderà più briosa la tua festa di Capodanno!

Pinterest - lesdinettes.com

Colori caldi e tanto gusto per realizzare dei cucchiai aperitivo semplici e rapidi da preparare! Per un buffet di Capodanno veramente goloso, mescola del formaggio alle erbe con la panna per creare un composto cremoso e denso. Aggiungi un pizzico di sale e di pepe e riempi i tuoi cucchiai. Poi completali con delle fettine di salmone fresco ed una spolverata di erba cipollina. Servili freschi e tutti ne saranno entusiasti! Ed ecco una facile ricetta per ogni festa!

Pinterest - cuisine.journaldesfemmes.com

Molte persone non amano la cucina che mescola dolce e salato. Fagli cambiare idea con questi macaron con formaggio di capra e marmellata di fichi. Prepara l'impasto standard dei macaron, nel quale dovrai aggiungere qualche goccia di colorante alimentare nero. Piccolo trucchetto: se non hai il colorante nero, mescola del colorante rosso, blu e giallo.

Taglia delle rondelle di formaggio di capra ed inseriscile nei macaron, prima di spalmare la marmellata di fichi. Questa ricetta sarà molto chic e misteriosa e colpirà tutti i palati originali!

Pinterest - 1001recettes.blogspot.fr

Cosa c'è di meglio di un bel risotto per cominciare alla grande il nuovo anno? Questa ricetta farà girare la testa a tutti i tuoi ospiti! Utilizza il delicatissimo riso Venere: il gusto è particolare, ma molto naturale e ti permetterà di creare un piatto originale e misterioso! Cucinalo con lenticchie (si sa, a Capodanno portano fortuna!) e cipolla. Crea una forma conica ed aggiungi un piccolo spiedino di gamberetti marinati (vedi sopra) per un primo piatto ricco di sapori!

Pinterest - gourmandizzzetcompagnie.com

Semplici da gustare e da preparare, gli spiedini sono i migliori alleati per il tuo buffet di Capodanno. Prepara delle polpette di pollo: mescola alcuni bocconcini di petto di pollo con prezzemolo, aglio, parmigiano ed un pizzico di peperoncino. Trita tutto con un mixer e crea diverse palline, che poi dovrai friggere in una padella di olio ben caldo. Lasciale qualche minuto su un piatto con carta assorbente per eliminare un po' di olio e sistema le tua polpette sugli stecchini. Ed ecco pronti i tuoi deliziosi spiedini di polpette di pollo! In foto, sono serviti su un letto di insalata verde.

puregourmandise.com

Fai il pieno di bellezza! Grande classico della pasticceria francese, i macaron fanno impazzire sempre tutti! Sono chic, si sciolgono in bocca, fanno piacere ai più golosi, ma spesso sono difficili da preparare. Ma questa volta ne vale proprio la pena! In questo caso, visto il risultato, non sarà un problema trascorrere diverse ore in cucina, anzi sarà un piacere. Questa ricetta ci propone dei macaron allo champagne, dolcetti degni dei migliori pasticcieri. Saranno perfetti con la loro crema al gusto champagne e vaniglia: il risultato sarà incredibile! Provare per crederci!

Dopo una ventina di minuti in forno, i tuoi macaron saranno pronti per essere farciti con la crema allo champagne per la gioia dei tuoi amici o della famiglia! E quando vedrai le loro facce sorprese ed entusiaste, non potrai che pensarci e dire: "Sì, ho fatto la scelta giusta!".

mariage.com

Infine, per non sbagliare nessun colpo, perchè non realizzare una mega torta di Capodanno? Con diversi piani ed in pasta di zucchero, la torta in stile Gatsby sarà di grande effetto durante la tua serata! Puoi farla tu oppure puoi affidare questa creazione al tuo pasticciere di fiducia, ma sappi che il dolce ha sempre un ruolo importante durante una festa del genere. Con le sue frange, le perle ed i motivi geometrici, darà il tocco finale perfetto alla tua serata di Capodanno. Sta a te decidere come decorarlo in base al tema della tua festa!

Buon anno e buon appetito!

 

Ops, mi manca qualcosa!


6 piatti in cartone neri con stelle oro 20 cm

3,99€

10 bicchieri di carta metallizzati color oro 25 cl

5,99€

Tag