Un addio al nubilato in casa: come organizzarlo?

Un addio al nubilato in casa: come organizzarlo?

Per chi non ha bisogno di andar per strada per divertirsi durante un addio al nubilato... Che ne dici se lo organizzassimo in casa?

Quando una delle ragazze della banda si sposa, bisogna organizzare un favoloso addio al nubilato, che nessuno dimenticherà facilmente. Il team di VegaooParty ha sempre delle idee straordinarie per tutte le amiche che desiderano fare di tutto per poter rendere felice e sorprendere un'amica che vive i suoi ultimi momenti da nubile. E noi rappresentiamo alla grande questo tipo di amiche, che pensano ad ogni minimo dettaglio per un addio al nubilato da paura!

Ma quest'anno, la banda di amiche si è ben allargata, ma c'è qualche problemino tecnico: la sorella della sposa è incinta, una delle migliori amiche ha una gamba rotta e qualcun altro non è riuscito a sfuggire alla classica influenza...Insomma, la fortuna non ci accompagna, ma non si può rinunciare a questa festa tradizionale. Bisogna trovare una soluzione affinchè tutte possano partecipare, a loro modo. Che ne dici di un addio al nubilato in casa? Insomma, è una maniera per far partecipare proprio tutte, restando al caldo e preparando una serata memorabile tra ragazze.

Il team di VegaooParty sta per suggerirti tutte le idee per un fantastico addio al nubilato in casa...Ci segui?

 

Non dimenticare dei coordinati tavola di tendenza: delle cannucce colorate per sorseggiare un buon cocktail in alcuni bicchieri stilosi, dei brillantini dappertutto e dei colori metallizzati per poter creare una decorazione brillante, chic e raffinata. Una bella idea? La tenda scintillante per poter fare delle foto bellissime da postare sui social network!

Addio al nubilato in casa: l'animazione

Dopo aver preparato la decorazione, inizia a pensare all'animazione per il tuo addio al nubilato in casa.
Ovviamente, non può mancare la musica, quindi procurati una bella console e crea dello spazio nella tua sala per poter ballare. Scatenati in "pista" e nascerà una nuova stella della danza in questa serata memorabile ed esilarante. Potrete anche eleggere la migliore ballerina della serata: le risate sono assicurate!
In alternativa, opta per un karaoke fatto in casa affinchè tutti possano dilettarsi nel canto con le canzoni d'amore più conosciute (in questo caso, ti consiglio di avvisare i vicini!). Questo tipo di attività per un addio al nubilato funziona sempre!

Per un addio al nubilato in casa, è abbastanza facile trovare dei giochi divertenti. Mangiare caramelle, truccarsi senza specchio per capire chi è riuscito a fare un lavoro piuttosto discreto, oppure fare qualche gioco di società o da tavola che ben si potrebbe sposare con il tema della tua serata. Insomma, il tuo addio al nubilato in casa avrà un gran successo anche grazie ad un pizzico di improvvisazione!
Infine, per chi lo preferisce, c'è sempre la possibilità di fare un vero e proprio pigiama party. Calcola dei cuscini e delle lenzuola per tutti, e tutto il necessario per questo tipo di evento.

Addio al nubilato in casa: cosa mangiare

Come sempre, una serata senza cibo non è mai una serata riuscita (noi siamo il team del "Dov'è il buffet?"). Chiedi a tutte le ragazze (tranne alla sposa) di preparare o portare qualcosa da mangiare e da bere per questo addio al nubilato in casa. Si sa che Sofia fa la miglior torta al cioccolato del mondo, mentre Marta è specializzata in tutto ciò che è salato. Quindi, ognuna potrà portare la sua specialità per poter creare un golosissimo buffet in stile candy bar. Prevedi dei grandi contenitori in vetro da riempire con delle caramelle ed altri dolcetti e decora il tutto con degli addobbi glamour!

 

Puoi anche affidarti ad un catering che ti proporrà un super menù per la tua serata in casa. Oppure potrai ordinare a casa tua della pizza o del sushi, da abbinare ad un fiume di vino rosé (attenzione a non abusare!). E se la tua serata pigiama è prevista, cerca di organizzare una ricca e golosa colazione per il giorno successivo. Puoi anche improvvisare un super brunch con delle ricette girly e vintage, un po' di dolce e salato per accontentare tutte.

Hai un addio al nubilato in vista? Come hai ben capito, un addio al nubilato in casa non è niente male e può essere ideale per ritrovarsi tra ragazze e per trovare un posto veramente comodo per tutte. Qual è il tuo addio al nubilato perfetto? Aspettiamo consigli e foto sui nostri social network!

 

Ops, mi manca qualcosa!

Tag