Kit arco da 85 palloncini multicolor
Come si realizza un muro di palloncini?
Abbiamo scoperto tutti i segreti per creare un muro di palloncini! Non è poi così difficile...Scopri come farlo seguendo tutti i nostri consigli!
Se ti stai chiedendo come si realizza un muro di palloncini, vuol dire che hai visto delle meravigliose foto dove hai potuto osservare delle pareti interamente coperte con palloncini per un effetto favoloso! Ci sono muri di palloncini con tonalità sfumate, muri di palloncini fatti con palloncini di dimensioni diverse...Muri di palloncini per una festa per bambini, ma anche per un matrimonio o un altro evento di tendenza!
Insomma, come funziona? È possibile allestire un muro di palloncini in casa? La nostra redazione si è anche chiesta come è possibile fissare al muro tutti questi palloncini! Ma abbiamo finalmente scoperto il segreto...Come creare un muro di palloncini? È più facile di quello che pensi...
Come realizzare un muro di palloncini in 3 tappe
Tempo
60 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
- Per un muro di palloncini 2m x 2m :
- 100 palloncini in lattice da circa 30 cm
- Qualche palloncino gigante (facoltativo)
CREARE DEI GRAPPOLI DI 4 PALLONCINI
Dei grappoli di palloncini?
Sembrerà strano, ma è proprio questo il segreto del muro di palloncini!
Infatti, per creare un muro di palloncini, non bisogna fissare ogni palloncino singolarmente. Immagina lo stato del tuo muro dopo la festa...Un muro pieno di buchini: no grazie!
Invece, per fare un bel muro di palloncini, bisogna creare dei grappoli di 4 palloncini per poi fissarli tra loro per realizzare delle colonne di palloncini (come vedrai nella prossima tappa).
Per creare i grappoli di palloncini puoi:
- Annodare i palloncini tra loro con la loro stessa chiusura;
oppure
- Annodare i palloncini tra loro con un filo in nylon trasparente.
ANNODARE I GRAPPOLI PER CREARE LE COLONNE
Annoda 5 grappoli di palloncini tra loro per poter realizzare una colonna di palloncini. Questa colonna corrisponde all'altezza del muro di palloncini che stai realizzando.
Una volta definita l'altezza, continua a fare altre colonne di palloncini (regolati in base allo spazio e decidi tu il numero di colonne da realizzare). Mettile una accanto all'altra per poter montare l'intero muro.
Che ne dici? Il tuo muro di palloncini inizia a prender forma!
FISSARE LE COLONNE DI PALLONCINI AL MURO
Ora bisogna fissare il muro di palloncini. Per fabbricare questo muro, dovrai fissare le colonne una affianco all'altra (noi ne abbiamo create 5).
Come si fissano i palloncini al muro?
Per fissare i palloncini al muro, ci sono diversi trucchetti:
- Con corda e puntine: attacca le colonne di palloncini ad una corda. Poi, fissa la corda al muro con delle puntine. Questo metodo ti permetterà di fissare più palloncini al muro senza mettere puntine dappertutto.
- Sospendendo i palloncini al soffitto: se ci sono dei punti del soffitto dove puoi fissare le puntine o dei ganci, sospendi le colonne con del filo trasparente.
- Con dello scotch biadesivo: puoi attaccare i palloncini al muro con dello scotch biadesivo o con degli adesivi. Ma attenzione: questo trucchetto è piuttosto limitato. Puoi attaccarci qualche palloncino, ma non puoi attaccare un intero muro di palloncini con lo scotch. Al contrario, è un buon metodo per attaccare i palloncini tra loro.
- Con l'elettricità statica! No, in realtà stiamo scherzando. Potrai sempre provare a sfregare i palloncini e vedrai che vengono attirati verso il muro, ma la cosa non durerà a lungo!
E per i muri con palloncini di dimensioni diverse?
Per creare dei muri di palloncini con palloncini di dimensioni diverse come palloncini giganti o mini, è molto semplice.
Basterà creare un muro normale di palloncini, per poi aggiungere con del nastro adesivo dei palloncini di taglia diversa. Potrai trovare palloncini di taglia diversa o semplicemente ne potrai creare regolando il loro gonfiaggio e utilizzando dei semplici palloncini da 30 cm.
Mescolare palloncini giganti e mini palloncini porterà ad un effetto bellissimo ed originale: creerà un risultato 3D che lascerà tutti a bocca aperta.
Alla fine, il tuo muro di palloncini è pronto per essere ammirato dai tuoi invitati e dal festeggiato! Fantastico, vero?
Ops, mi manca qualcosa!
Tag