Un frappè tra innamorati
Per San Valentino, prepara un bel frappè romantico, da condividere durante la colazione, per iniziare la giornata nel migliore dei modi!
Quest'anno il giorno di San Valentino cade di martedì, quindi non ti illudere: sarà impossibile ricevere o fare una bella colazione a letto in tutta comodità e tranquillità...Tuttavia, noi abbiamo pensato che il buongiorno si vede dal mattino, dunque puoi vivere un momento magico anche al risveglio, per ben cominciare la tua giornata del 14 febbraio con tanta dolcezza e soprattutto, con tanto amore!
Sarà una piccola attenzione romantica che farà piacere alla tua famiglia oppure al tuo Romeo o alla tua Giulietta! Potrete trascorrere un momento di complicità insieme, prima di cominciare la giornata. Ed anche se sei solo per San Valentino, niente e nessuno ti impedisce di coccolarti un po' (è molto importante voler bene prima di tutto a se stessi).
Qualche arancia per fare il pieno di energie e vitamine ed una manciata di fragole per dare un tocco dolce al tuo frappè: questa ricetta è super facile da preparare ed ha sempre successo! Dal vivace color rosa, sarà perfetto per festeggiare il tuo amore come si deve il giorno di San Valentino.
Accompagnato da un cornetto, dei pancakes fatti in casa ed un caffè, questo frappè chiuderà in bellezza la tua colazione romantica di San Valentino. Sta ora a te, preparare questa delizia in maniera super amorevole...Per dare un tocco vintage, servi il tuo frappè in una bella Mason jar, con due cannucce abbinate!
Tempo
5 Min
Difficoltà
Hai bisogno di
- Per due bicchieri grandi :
- 4 arance o del succo puro d'arancia
- 1 manciata di fragole surgelate
- 1 banana
- 1 bicchiere d'acqua
- 1 pallina di gelato alla vaniglia (facoltativo)
- Zucchero (facoltativo)
PREPARA LA FRUTTA
Se vuoi utilizzare della frutta fresca, sbuccia la banana e le arance, cercando di togliere eventuali semini e fili. Poi, pulisci le fragole.
Se non hai a disposizione della frutta fresca, puoi usare del succo puro di arancia e delle fragole congelate.
MIXA IL TUTTO
In un frullatore, sistema la frutta tagliata a pezzi e versa un bicchiere d'acqua per non avere un composto troppo denso.
I più golosi possono aggiungere una pallina di gelato alla vaniglia ed un po' di zucchero per addolcire la bibita.
ASSAGGIA!
Con un paio di rapide e super semplici tappe, il tuo frappè è pronto! Servilo ben fresco in un bel bicchiere di vetro con una cannuccia colorata o in una Mason Jar per una presentazione piuttosto vintage!
Abbellisci il tuo frappè con dei piccoli pezzi di fragola e goditi in compagnia o sola questo fantastico momento!
Ops, mi manca qualcosa!
Tag