Tutorial per un fantastico make-up da Spiderman

Tutorial per un fantastico make-up da Spiderman

Realizza un trucco ispirandoti al super eroe Spiderman in poche tappe. Tuo figlio adorerà trasformarsi nel suo personaggio preferito!

Spiderman o l'Uomo Ragno è uno dei super eroi più popolari e più richiesti dai bambini. Chi non sogna di poter saltare da un grattacielo all'altro? In attesa di realizzare questo sogno, ti proponiamo un make-up da Spiderman per bambino, facilissimo da creare. Tuo figlio sarà super contento di trasformarsi nel celebre personaggio per una festa o una giornata.

Inoltre, questo trucco per bambino potrà servire per organizzare una simpatica animazione di compleanno a tema Spiderman o per Carnevale. Per realizzare questo trucco, avrai bisogno di diversi fard colorati, quindi rosso, bianco e nero, di una spugnetta e di un pennello per l'applicazione.

 

Tempo

30 Min

Difficoltà

Hai bisogno di

  • Per questo trucco :
  • Fard bianco
  • Fard rosso
  • Fard nero o matita nera per trucco
  • Spugnetta
  • Pennello
Tappa 1 :  

LA PREPARAZIONE

Prima di cominciare questo trucco da Spiderman, è indispensabile preparare tutto il materiale necessario sul piano di lavoro: il modello, i trucchi, gli accessori ed un po' d'acqua.

Per quanto riguarda i trucchi, potrai scegliere i prodotti che preferisci. Ci sono delle marche specializzate in trucchi per bambini come i prodotti ipoallergenici della Snazaroo™, gli articoli senza parabeni della Grim'Tout™ o dei trucchi completamente Bio della marca Namaki cosmetics™, adatti alla pelle fragile e delicata dei più piccoli.

Tutti questi trucchi vanno via facilmente con acqua e sapone.

Ricorda di portare i capelli del bambino verso dietro, affinchè non diano fastidio durante la realizzazione del make-up.

 

Tappa 2 :  

SI INIZIA CON GLI OCCHI

Per riprodurre al meglio il personaggio di Spiderman, bisogna cominciare col realizzare i suoi grandi occhi bianchi.

Dunque, prendi il fard bianco ed una spugna e disegna i famosi occhi a forma di mandorla del super eroe.

Trucchetto: per aiutarti nella realizzazione degli occhi di questo trucco per bambini, puoi prima disegnare il contorno bianco con una matita o un pennello e poi riempire con la spugnetta.

Tappa 3 :  

LA BASE ROSSA

Il colore rosso è molto importante per riconoscere Spiderman.

Per questo, utilizza il fard rosso ed una spugnetta umida per applicare questo colore su tutto il viso, facendo attenzione a non oltrepassare il bordo degli occhi appena disegnato.

Per un risultato ancora più realistico, non esitare a mettere il fard rosso anche sul collo del bambino.

Tappa 4 :  

I DETTAGLI

Per aggiungere alcuni dettagli essenziali al tuo make-up, realizza il contorno degli occhi con una matita nera o del fard nero ed un pennello sottile.

Poi, applica del fard nero sulle labbra.

Tappa 5 :  

LA RAGNATELA

Per terminare questo trucco da super eroe, bisogna affrontare la tappa più delicata: la creazione della ragnatela sul viso.

Non ti preoccupare, questo passaggio può sembrare complicato, ma non lo è! Dovrai solo creare dei tratti prima verticali e poi orizzontali, per realizzare diversi fili di ragnatela che si congiungono. Dunque, sulla fronte, sulle guance e intorno alla bocca.

Ed ecco pronto il tuo speciale make-up da Spiderman!

 

Tappa 6 :  

COMPLETA IL TRAVESTIMENTO!

Il trucco da Spiderman è assolutamente perfetto e tuo figlio sembra pronto ad affrontare le sfide della grande città, ma senza un bel travestimento da Spiderman, non potrà andare molto lontano! Se sei creativa ed hai confidenza con ago e filo, potresti crearlo tu, con l'aiuto di vecchi indumenti.

Se non è il caso, c'è sempre l'opzione di comprare un costume da Spiderman: ne esistono per ogni gusto e per tutte le tasche!

Adesso potrai dire che tuo figlio è più bello dello Spiderman originale ed è pronto per la sua festa di compleanno o per la sfilata di Carnevale!

Ops, mi manca qualcosa!


Kit accessori per trucco

5,99€

Costume da Uomo ragno per bambino

17,99€

Tag