Tutorial per make-up da farfalla luccicante

Tutorial per make-up da farfalla luccicante

In qualche tappa super rapida, la tua bimba si trasformerà in una farfalla colorata e brillante! Insomma, una farfalla bellissima!

Non c'è niente di più bello di un bambino travestito da piccolo animaletto simpatico e tenero. È così bello, che siamo pronti a munirci di tutto il necessario per lanciarci nella creazione di un trucco di Carnevale. Te lo assicuriamo: anche se non sei una professionista con i trucchi, sarai capace di realizzare un favoloso make-up, con un bell'effetto sfumato e colorato e con tanti brillantini! Anche se un classico, il trucco che riproduce degli animali è indispensabile, soprattutto per rendere felici i più piccoli. Scopri questa idea di trucco facile e rapida: un bel trucco da farfalla per bambina! Pronta? Noi cominciamo!

Tempo

10 Min

Difficoltà

Hai bisogno di

  • Per trasformarsi in una bella farfalla :
  • Fard rosa
  • Fard blu
  • Fard argentato
  • Matita nera
  • Gel con brillantini blu
  • Gel con brillantini rosa
  • Pennello sottile
  • Pennello spesso
  • Spugnetta
  • Acqua
Tappa 1 :  

PREPARA IL NECESSARIO

Prima di cominciare, assicurati di avere tutto il necessario. Tutti i trucchi devono essere a portata di mano. Scegli dei fard dai colori intensi, da poter lavorare bene grazie alla loro consistenza grassa.

Prepara una coppetta con dell'acqua, per facilitare l'applicazione del fard.

Ti conviene legare i capelli alla tua bambina per far sì che non diano fastidio mentre lavori. Mettiti nei panni di un make-up artist per questo trucco per bambini di successo!

Tappa 2 :  

CREA LA BASE

Prima di tutto, devi creare la base per il tuo trucco da farfalla. Con una spugnetta, prendi del fard rosa e trucca gli occhi della bimba, realizzando una punta sulla tempia per riprodurre le ali della farfalla.

Poi, completa le ali con il fard blu, che dovrai ben ammalgamare con il rosa, per non creare il distacco. Poi scendi sulle guance, intorno al naso, fino ad arrivare vicino alle labbra per un risultato ideale.

Tappa 3 :  

DELIMITA LA FORMA DELLA FARFALLA

Con la matita nera, disegna il contorno della farfalla creando dei tratti ondulati alle estremità, seguendo la base colorata appena realizzata. Poi, aggiungi degli arabeschi a piacere sulle punte. 

Infine, al centro della fronte, metti una punta di colore nero con delle antenne per creare la testa della farfalla. Fai la stessa cosa sul naso per creare il corpo della farfalla. 

Fidati, il tuo trucco da farfalla è quasi finito!

Tappa 4 :  

COMPLETA IL TRUCCO!

Ora che il tuo trucco è quasi pronto, aggiungi un tocco di fantasia con i brillantini in gel!

Con un pennello più spesso, stendi del fard argentato sulle sopracciglia, al livello delle guance e vicino al naso. Segui lo stesso procedimento con un pennello sottile, all'interno delle ali della farfalla.

Utilizza il gel con i brillantini con le dita per mescolare bene i colori sulle sopracciglia e sulle labbra, per un effetto glamour!

Tappa 5 :  

AGGIUNGI GLI ACCESSORI!

Il tuo trucco da farfalla per Carnevale è finito! Ora puoi aggiungere qualche accessorio per completare il travestimento da farfalla per bambina!

Un paio di ali scintillanti o un costumino saranno perfetti.

E tu? Sceglierai un travestimento abbinato per accompagnare la tua bimba alla sfilata? Raccontaci tutto sui social network!

Ops, mi manca qualcosa!


Costume da fatina rosa per bambina

19,99€

Tag