Stai organizzando una festa a tema per la notte di Halloween o una serata a tema horror? Un elemento è necessario: la paura! Per tradizione, questa serata deve mettere i brividi a tutti gli invitati e per questo, abbiamo preparato una lista di consigli e di idee originali per decorare un buffet sanguinante, degno di un castello della Transilvania! Vampiri, tombe e pipistrelli saranno i protagonisti. Gioca col contrasto tra rosso e nero per creare un'atmosfera cupa e spaventosa. Scopri come fare tutto ciò in maniera semplice. I tuoi amici avranno il coraggio di entrare a casa tua?
Simboli e colori
Colori: rosso, nero, bianco e grigio scuro.
Motivi: gotici, vampiri, croci e dentiere.
Simboli: sangue, teschi, pipistrelli e tombe.
Come si decora una sala per una festa di Halloween a tema vampiro?
Vampiri, pietre tombali e pipistrelli...Tutti questi simboli devono essere rispettati! Gioca sul contrasto di colore tra rosso e nero per un'atmosfera lugubre e terrificante. Ecco qualche idea per la tua decorazione:
- Palloncini rossi e neri: te ne servono abbastanza per poter riempire la stanza.
- Pon pon e rosoni neri e rossi: per dare un tocco raffinato e tenebroso.
- Oggetti a tema: puoi utilizzare dei candelabri, delle croci di legno, dei pipistrelli da appendere, delle lanterne, del tessuto bordeaux e nero da sistemare sulle pareti.
- Semplice, ma efficace: le candele! Privilegia le candele a LED per evitare ogni rischio. Sono inoffensive ed indispensabili per una decorazione ben riuscita.
Come puoi decorare la tavola per un Halloween a tema vampiro?
Con degli accessori ispirati al mondo dei vampiri, crea una tavola in onore di Dracula: il successo è assicurato! Per questo, disponi una tovaglia rossa per ricordare il sangue, sulla quale posare una tela nera bucata. Completa la decorazione con delle sospensioni nere e rosse.
1. Sviluppa in altezza il tuo buffet sanguinante di Halloween con dei contenitori trasparenti in vetro in stile vintage. Riempile con delle caramelle a tema come le dentiere da vampiro o delle gommose bianche e rosse...
2. Poi, sistema qua e là sulla tavola dei teschi e delle pietre tombali per rendere il buffet candy bar ancora più terrificante!

Sottolinea il lato elegante di Dracula con delle rose rosse e bianche, perfette per decorare il tuo buffet. Poi, scegli dei coordinati tavola usa e getta rossi e bianchi ed il gioco è fatto!
Cosa si può preparare da mangiare?
Divertiti a presentare le tue bevande e gli stuzzichini in maniera da far risaltare il tema. Esistono tantissime ricette super semplici, adatte alla tua serata. Cocktail sanguinanti, elisir per l'eterna bellezza, caramelle a forma di dentiere, dolci ben decorati e lecca lecca divertenti...Con un po' di colorante alimentare rosso, potrai insanguinare diverse pietanze e bibite. Dello sciroppo di amarena, del ketchup o della passata di pomodoro faranno anche il loro effetto sul tuo buffet!
Noi di VegaooParty adoriamo i cupcakes, quindi cerchiamo di prepararli in ogni occasione, cambiando la ricetta, il gusto e magari la decorazione. Per il tema vampiro ad Halloween, non c'è niente di meglio che dei buonissimi cupcakes al cioccolato con qualche decorazione e delle caramelle da divorare in pochi minuti!

E questo non è tutto. Siamo convinti che i vampiri avranno in serbo per te delle belle sorprese! Invita tutti i conti presenti nei dintorni ed ammira il risultato! Quindi, tentato dalla nostra decorazione a tema vampiro? Condividi con noi le tue foto a tema sui social network!
