Come ogni Natale, l'agrifoglio occupa sempre un posto molto importante nella decorazione del tuo interno. Diverse sono le credenze legate a questa pianta,qualunque sia la tua, l'agrifoglio sarà sempre il simbolo di decorazione natalizia da riproporre e riutilizzare senza moderazione! Utilizziamo questa pianta dai bei colori naturali e natalizi che si presta benissimo a molteplici utilizzi. Una decorazione bella e tradizionale darà allegria a tutte le occasioni in cui la tua casa sarà piena di ospiti per festeggiare il Natale e anno nuovo.
Un bel banchetto abbondante come tradizione vuole, qualche regalo e una decorazione classica per mantenere le più belle abitudini natalizie!
Decorazione della tavola
I colori dell'agrifoglio si sposano perfettamente con il bianco, niente di meglio che l'accordo di questi colori per la tua tavola di Natale. Per non troppo caricare la decorazione privilegia un fondo rosso o interamente bianco per mettere in risalto l'agrifoglio. Un bel runner con i decori dorati farà da contrasto con la tua decorazione, per rendere raffinata la tavola puoi utilizzare dei piatti bianchi quadrati. Piatti molto lucidi e i bicchieri delle grandi occasioni renderanno bellissima la tua tavola della Vigilia!

Le stelle di Natale si sposano molto bene con le bacche di agrifoglio, puoi dunque utilizzarli insieme sulla tua tavola.
Puoi disporre tra i tuoi piatti, sparse in qua e in là, delle piccole decorazioni di Natale. Delle piccole slitte di natale, delle foglie di agrifoglio tutto ben decorato con una spolverata di neve spray... Le candeline aggiungeranno un atmosfera chic ed elegante. Un tocco di raffinatezza può essere rappresentato dai tovaglioli con rametti di agrifoglio, piegati con stile e posizioni accanto o al centro di ogni piatto. Ogni piccolo dettaglio contribuirà a creare un'atmosfera natalizia tradizionale!


Puoi variare la tua decorazione cambiando tovaglia e centro tavola per ogni pasto delle tue festività mostrando così una tavola differente riutilizzando gli stessi accessori. Scegli dei piatti con piatti con agrifoglio che saranno abbinati a piccoli oggetti ornamentali che sono già sulla tavola. Aggiungi un centro tavola fatto con le tue mani: pigne, decorazioni natalizie, rametti di agrifoglio faranno al caso tuo.
Per addobbare ma sempre in sicurezza opta per le candele LED!
Fai da te con l'agrifoglio
In ogni porta non può mancare la corona! Un addobbo immancabile nelle festività natalizie perfetto per interno ed esterno, i tuoi invitati sapranno già prima di entrare che nella tua casa regna il buon gusto e lo spirito natalizio! Poche materie prime e il gioco è fatto!

Molto bello e molto facile da realizzare, ecco come creare questa corona natalizia:
- Utilizza una corona di metallo o di polistirolo (ricoperta di tesssuto).
- Fissa delicatamente dei rametti di abete attorno alla corona con del fil di ferro.
- Orna la tua corona con delle palline di Natale e delle pigne.
La personalizzazione dei regali di Natale richiede la tua attenzione soprattutto nella scelta della carta, quindi divertiti a scegliere piccoli oggetti, nastrini e carte regalo per poter completare in maniera perfetta i tuoi regali! Tra l'altro, va di moda trasformare i vecchi oggetti in decorazioni vintage: daranno un tocco originale ad ogni regalo. Un etichetta con il nome con il nome del destinatario, dello spago rosso e bianco o nel suo colore naturale e qualche rametto di agrifoglio e i tuoi pacchetti regalo avranno tutto un altro aspetto.
Anche tu adori l'agrifoglio a Natale? Allora condividi con noi tante foto e le tue idee con l'agrifoglio sui nostri social network.