Ti piace fare esperimenti in cucina e scoprire nuove ricette? Noi adoriamo giocare ai grandi pasticceri e fare dei dolci strabilianti come la famosa torta lama o una coloratissima rainbow cake! Tuttavia, quando si ha poco tempo e quando l'ispirazione non raggiunge alti livelli, ci piace anche ritrovare la semplicità e preparare dei dolci che funzionano sempre e che sono difficili da sbagliare. Il primo dolce che ci viene in mente in questo caso è quello al cioccolato, che è semplice quanto buono e mette sempre tutti d'accordo, sia i bambini per una festa di compleanno, che gli adulti per un party a tema o un tè tra amiche.

Ma per una presentazione più frizzante, trasforma il dolce in piccoli e deliziosi muffins al cioccolato semplici da fare! Non c'è bisogno di essere un professionista dei fornelli per crearne di buoni, ma bastano i giusti ingredienti e seguire tutte le tappe. Un po' come per i cake pops, il risultato fa sempre fare un figurone!
Per un momento tutto al femminile, un compleanno per bambini, un addio al nubilato o per un baby shower, i muffins sono sempre i benvenuti! E ciò che ci piace anche dei muffins è che possiamo personalizzarli e decorarli come desideriamo. Si possono aggiungere delle pepite di cioccolato, dei pezzetti di frutta o un cuore fondente al suo interno, non sempre facile da creare! Noi, in ogni caso, siamo pronti per condividere con te tutti i trucchetti per non sbagliare questa buona e facile ricetta dei muffins al cioccolato!