Cos'è il latte di unicorno? Questa simpatica ricetta è diffusissima su internet e sui social network ed è considerata una delle bibite di tendenza e sorprendenti del momento. Oltre a colpire esteticamente, viene apprezzata anche per i suoi ingredienti sani, perfetti per recuperare dopo le feste.
Il latte di unicorno è nato a New York, nel bar The End Brooklyn. È una bevanda che non contiene caffè, ma che comprende latte di cocco, zenzero, miele, un po' di succo di limone ed un naturale tocco blu grazie all'aggiunta della spirulina. Ricca di antiossidanti, ferro, proteine, minerali e vitamine, questa alga blu è un super ingrediente che si aggiunge secco, per trasformare ogni ricetta in una preparazione sana. Poi, sarà un piacere decorare il tutto con dei piccoli fiori commestibili o delle scaglie di noce di cocco.
Se non riesci a trovare questo magnifico latte di unicorno nei bar italiani, potrai sempre farlo a casa tua, grazie alla nostra ricetta. La spirulina, puoi ormai comprarla dappertutto, su internet, ma anche in qualche negozio.
E siccome noi della redazione di VegaooParty siamo grandi fan degli unicorni, ci siamo lanciati nella creazione di questa ricetta proprio per te. Lo dobbiamo ammettere: abbiamo, in questo caso, rimpiazzato la spirulina con il colorante alimentare blu. Non è altrettanto salutare, ma il colore è lo stesso ed il gusto è delizioso! Questa bibita sarà ideale per una merenda tra bambini o un dolce momento tra amiche.